Giu 14
… e dopo il mare e il relax: METROPOLITANE !!
… non so come mai ma sono attratto dalla Metropolitana. Forse devo "scavare" nella mia infanzia quando hanno inaugurato qualche stazione della MM a Milano e ci sono andato con mio nonno. O forse una volta che sono stato a Londra sempre da piccolo e mio padre mi faceva andare su e giù dalle carrozze pretendendo che imparassi io a destreggiarmi tra direzioni, gallerie, e passaggi tortuosi. Sono così attratto dalle Metroplitane e/o simili che penso di esser stato il passeggero numero 1000 del Londra-Parigi sotto la Manica; capirai che esperinza stare venti minuti al buio in una galleria. Forse pensavo ci fosse una tunnel trasparente e che avrei visto tutti i pesciolini avvicinarsi ai finstrini del treno !!! bho, valle a capire queste strane idee. Una volta, sempre giovincello, ci ho anche dormito in una stazione della Metropolitana (scomodo); ero a Parigi e avevo perso l’ultima corsa per ritornare a casa: non è stata proprio una scelta, l’alternativa era stare per strada ma pioveva, then ….
Direi che le metropolitane sono un po’ il leit-motiv della tua vita ;-))
Tunnel della Manica dove si vedono i pesciolini colorati??? sarebbe bellissimo..:-) ma chissà perchè preferirei l’aereo…lo stare inabissata mi inquieterebbe…
…
che ne dici dell’odore di plastica che si respira in metropolitana?
lo adoro, mi parla di liberta’, del mio primo viaggio da sola, di estero e si confonde con il profumo delle paste vendute nel chioschetto