Set 29

"Ma nel 2007 – che si chiude con utili in flessione del 60% le cinque maggiori finanziarie newyorkesi hanno pagato ai dipendenti sparsi per il mondo 39 miliardi di dollari di bonus, 3 miliardi in più dell’ anno precedente, che aveva segnato un record degli utili".

""Il presidente della Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, ha battutto tutti i record con 68 milioni di dollari nel 2007"  "…. Bear Stearns, …… Morgan Stanley",

"Stan O’ Neal, licenziato dalla Merrill Lynch per la crisi subprime se ne è andato con una liquidazione di 161 milioni di dollari"

«I capitalisti dimostrano di essere i peggiori nemici del capitalismo», scrive Robert Samuelson sul Washington Post.  «La realtà – dice Samuelson – è che il sistema perverso di retribuzione degli executive incoraggia comportamenti rischiosi che destabilizzano l’ economia».

"Ma l’ ultimo tsunami che ha colpito l’ economia americana e le borse mondiali offre un terreno fertile per una correzione di rotta" – ….. leggevo questo articolo lo scorso 28 Gennaio 2008, nove mesi or sono, non cì stata nessuna correzione. Ora siamo nel baratro.

RLJ

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *