Ott 20

Allora, è possibile attivare una procedura di conciliazione con Poste Italiane in caso riteniate di aver subito un disservizio. La procedura di conciliazione prevede che Poste Italiane e un’associazione dei Consumatori (tra l’elenco che ha siglato questa intesa con Poste Italiane) trattino il vostro caso e arrivino alla definizione o meno di un rimborso. In caso non rimaniate insoddisfatti dall’esito della procedura di Conciliazione è sempre possibile andare poi per vie legali.  La procedura si può attivare in molti modi; io, ad esempio, oggi sono stato all’ufficio postale di Via Montevideo a Milano dove un Direttore dell’Ufficio, gentile, professionale e ben informato, mi ha spiegato cosa dovevo fare, ha estratto i dati dal sistema interno delle Poste per allegarli alla mia richiesta di conciliazione e mi ha domandato il numero di telefono per tenermi aggiornato sull’iter. Come noterete questa volta (caso abbastanza eccezionale) stiamo parlando bene di una cosa semi-statale; ne siamo particolarmente felici 😉
Non posso dire lo stesso del call center di Poste Italiane dove, seppur sempre cortesemente, hanno risposto n operatori (whaooo ….), hanno più o meno capito (yheaa ….), hanno preso in carico il caso (hippp …) per poi indirizzarlo alla competente Direzione che per sei mesi se ne è alta sbattuta le balle (oppps …).
Besos, RLJ

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