Gen 21

Ma perchè il servizio che io offro ai miei Clienti o a coloro con i quali collaboro (non sempre con un tornaconto economico) devo essere di alto livello e noi, più o meno costantemente, riceviamo dalle macchine statali, parastatali o pseudo statali un servizio di livello (voglio essere buono) non sufficiente ?

Raccomandate in ritardo e cumuli di posta abbandonata in strada. E i residenti diventano portalettere

POSTE ITALIANE: un azienda "ancora" allo sbando; peccato, sembrava ci fosse stato un inizio di cambiamento ….. 

Il problema che ci sono ancora molte difficoltà con le ASL, con gli Uffici Comunali, con gli OSPEDALI, con il PRA, con il Catasto, etc.

Come ho già detto le motivazioni sono molteplici: mancanza della cultura del servizio al Cliente / Utente in Italia, incompetenza manageriale nelle Società/Enti, inserimento pluriennale di personale in modalità clientelare, totale incapacità di valutazione e incentivazione del personale, totale incapacità di ristrutturaziuone organizzativa unita all’adozione di nuove tecnologie (spesso informatiche). Beh, questi almeno alcuni dei punti …

Amen, fine della polemica: viva Internet che ti aiuta a mandare in giro comunicazioni anche senza il francobollo 😉

RLJ  

 

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