Apr 30

"Nel corso dell’assemblea numerosi piccoli azionisti hanno contestato di tutto, dalla scelta di non avviare azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori precedenti, alla reticenza dei manager a divulgare i nomi degli immobiliaristi verso cui Italease vanta crediti deteriorati, fino al prezzo di 1,5 euro dell’Opa annunciata dal Banco Popolare. Sotto tiro anche la scelta di installare all’ingresso della sala dell’assemblea un metal detector."

"…… si sono difesi addossando le colpe sulla gestione che li ha preceduti, durante la quale alla guida dell’istituto c’era l’ex amministratore delegato Massimo Faenza: «Era una gestione occulta e parallela – ha detto Benassi – da parte di una banda contro cui la magistratura ha procedimenti in corso dove ci siamo costituiti parte civile."

"Il consiglio è composto da persone serie, capaci con una storia di grande rispettabilità e indipendenza alle spalle; qui nessuno ha rubato, ha accumulato o ha concesso crediti a chi non ne meritava». Alcuni piccoli azionisti hanno accusato gli attuali vertici della banca di fare il gioco di alcuni grandi immobiliaristi cui fanno capo la maggior parte dei prestiti in sofferenza e incagliati. Replica dell’amministratore delegato: «Non è vero nè accettabile»".

"…. quel boom è stato frutto di operazioni spregiudicate e di un’ingegneria finanziaria senza limiti, cavalcando la bolla immobiliare".

Fonte.

Non entro nel merito, non voglio, non ne sono in grado …… ma mi chiedo: sempre situazioni torbide da tutte le parti ?

RLJ

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *