Mar 24

Mezzi di Trasporto: Ieri ed Oggi

Ho passato anni ad andare in giro per Milano con auto che non sapevo dove parcheggiare; ora uso la bici. 

Auto vantaggi e svantagggi; costa, te la rovinano, te la rubano, non sai dove parcheggiare alla sera quando torni (se non hai il box logicamente), inquina, ogni volta che ti muovi per milano costa il parcheggio, la devi ogni tanto far lavare, hai il permesso sosta residenti solo se bla bla …., puoi ascoltare la musica, puoi telefonare, hai l’aria condizionata, trasporti cose, vai a prendere una ragazza una sera e dici "andiamo al cinema poi ho prenotato …."     

Bici – vantaggi e svamtaggi: non costa, la metti dove vuoi, non hai un tracollo finanziario se te la rubano, non inquina, arrivi esattamente nel posto x (ieri di fronte a Luini), ascoltare musica ok, telefonare più o meno, quando piove si lava, te la porti in casa la sera, non trasporti cose, ti arrotano facilmente, difficile andare a prendere una ragazza alla sera e portartela in canna !!

La vera verità che le auto sono ancora un po’ status …. hai visto che auto ? e, bhe, uno che sta bene; poverino, hai visto che auto conciata. Ma la vera verità non sempre è questa. Gente che si tira il collo per prendersi l’auto sportiva bella, usata, a rate. Macchinoni che poi fanno parte di fallimenti o leasing che si interrompono. Ci vuole un passaggio mentale non banale per considerare lucidamente pro e contro di avere un’auto.

Mi rimane un punto aperto: come faccio con la ragazza la sera se ho la bici ?  ……… TAXIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Bye bye, Ar El Gei 

7 comments

  1. Fedek /

    si si hai ragione…conosco gente che per comprarsi la macchina bella fa ore ed ore di straordinari per guadagnare un po’ di più, poi si indebita fino al collo e poi la tira fuori solo il sabato e la domenica perchè consuma troppo….ma si può?

    allora dici che si può arrivare a 40 anni senza subire un esaurimento nervoso? bhe…ne riparliamo tra 17 anni 🙂

  2. io ci sono riuscito … ce la fai anche tu !!!

  3. amabeth /

    Sono pigra, soffro il freddo, dovrei farmi 13 chilometri ogni giorno per arrivare in ufficio, andata e ritorno 26.. nnna troppi. siamo matti??? :))

    il taxi costa tantissimo altro che macchina

  4. la variabile ufficio non raggoingibile bene con i mezzi cambia in effetti non poco. …. cambia ufficio !!!

  5. amabeth /

    Mi diverto troppo nel mio ufficio, sembra di stare un’aula di scuola! naa…

  6. Bette /

    Son passati più di trent’anni ma ancora me lo ricordo bene quando un giovanotto arrivò all’appuntamento in bicicletta e mi disse: dài, monta in canna. E in una città che nel centro storico vanta selciati anche più sconnessi di Milano. Lo rifarei subito, anche nottetempo.

  7. … oltre che comodo è anche un tantino romantico !!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *